About me

Ciao a tutti!
Io sono la lettrice, commentatrice, "recensitrice" di questo blog e mi chiamo Ilaria!

La mia passione per la lettura è nata da bambina, con i classici Topolini che piacevano a tutti, mia zia ne aveva scatoloni pieni e io passavo le giornate (e le nottate!) a leggerli.
Crescendo i topolini sono stati sostituiti dai primi libri, mi ricordo tantissimi titoli della Battello a vapore, tipo il geniale "Capitan Mutanda" o i libri della Salani, collana "Gli Istrici" che all'epoca era la mia casa editrice preferita (suppongo per le copertine...o peggio, per gli istricini ahaha).

Recentemente, dopo aver messo su una casetta tutta mia con il santo fidanzato, ho avuto tantissimo tempo per leggere e dedicarmi un pò a me stessa, è stata una vera e propria riscoperta, ho sempre letto, ma mai ai livelli di adesso!
Da un anno a questa parte sono passata da un libro al mese, a quattro libri al mese quando non sono in buona, c'è sicuramente chi legge di più, ma è il mio piccolo record personale tra cani e casa.

Perché ho aperto questo blog?
Se c'è una cosa che amo più di leggere...è parlare!
Io amo parlare, sono, in termine tecnico logorroica, super mega logorroica, in particolar modo quando l'argomento delle mie chiacchiere mi entusiasma e mi interessa, li divento proprio inarrestabile e per fermarmi bisogna darmi una botta in testa!
Dalle botte in testa è nata l'idea di questo blog, amo leggere e amo parlare, come unire le due cose?
Facile! Scrivendo le recensioni dei libri che leggo!!

Un'idea folgorante condivisa con tantissimi altri lettori da cui giornalmente prendo ispirazione per allungare la mia infiniterrima whislist.

Il mio modo di scrivere e di presentare quel che leggo non è proprio molto convenzionale, ho l'orribile vizio di scrivere come se parlassi per cui il 99% delle volte i concetti li scrivo di getto, creando contenuti...genuini? ma talmente caotici da far perdere il senso di quel che scrivo persino a me!
Spero di migliorare giornalmente colpendo nel segno i particolari di una lettura che possono renderla interessante o da lasciare perdere, voglio prendere queste 1000 cose che ho scritto e condividerle con tutti voi, per scambiarci pareri, per vedere quali diverse emozioni riesce a scatenare una particolare lettura e per, magari, invogliare qualcuno a leggere ciò che propongo, che è poi l'aspirazione massima di tutto questo chiacchiericcio!

Ci leggiamo presto!!!

Hilly